Il Progetto

Un'idea che viene da lontano. Molto lontano. Nascosta forse tra un messaggio subliminale e l'altro, già da quando le tv ripiene di tecnologia polverosa dell'epoca ce li ha fatti accomodare in salotto e in cameretta rendendoceli familiari. Robot che abbiamo amato, robot che abbiamo odiato, robot che abbiamo ignorato e che, anche dopo aver letto queste pagine, continueremo a ignorare... esiste un'enciclopedia dei fiori... poteva non esisterne una dei robot/cartoni animati di qualche decennio fa? Certo che poteva, però noi abbiamo deciso che no e "E' tutto un Manga Manga" è l'enciclopedia robottonica che mancava fatta alla nostra maniera e con un gran vantaggio per tutti: non verremo di domenica mattina a vendervela a casa. Ci sono dettagli, a volte, che fanno la differenza. 31 robot schedati, raccontati, smontati ed illustrati più un "fuori programma" gravido di scarabocchi eretici e annotazioni sul tema, per un totale di 150 pagg ... spaziali!

Read more

Gli Autori

Roberto Corradi (1976) romano, deve i suoi inizi a Corrado Mantoni. Ha lavorato con Alberto Sordi, ha inspiegabilmente diretto quattro settimanali umoristici, ha fatto un po' di personaggi a 610 e al Ruggito del Coniglio, ha pubblicato dei libri e scritto spettacoli per il teatro, la tv... cose così. Sa fare anche il pandoro che quando uno legge questa bio, è l'unica cosa che poi si ricorda.

Maurizio Di Bona (1971)è un disegnatore napoletano noto come "The Hand". Si occupa di rockstar, fumetto, filosofia e satira. Ha collaborato con Beppe Grillo, Gillian Anderson e la compianta Dolores O'Riordan dei Cranberries. Ha scritto e disegnato Cose da Runners (Becco Giallo 2016) e Chi ha paura di Giordano Bruno (Mimesis 2006). Quando non disegna va a correre per trovare le giuste ispirazioni.

Read more